Contatti

Privacy

Certificazioni

Curriculum

 

Numera

Scarica la brochure dell'azienda.

Download
  • a6

NUMERA Sistemi e Informatica S.p.A. è una Società di servizi informatici del Banco di Sardegna - Gruppo Banca Popolare dell'Emilia Romagna.

I focus dell’azienda sono  lo sviluppo, l’integrazione e l’erogazione di servizi informatici ad altissimo valore aggiunto.

Numera ha circa 50 dipendenti con rapporto di lavoro stabile (CCNL Bancario) ed una rete di consulenti e collaboratori esterni che vengono attivati di volta in volta a seconda delle specifiche esigenze di progetto.

La società nasce nel 1986 per volontà dell’allora Banca Popolare di Sassari e, dopo varie esperienze nell’ambito di sviluppo e gestione di sistemi informativi bancari e sanitari, le attività di Numera si sono rivolte principalmente alla fornitura di servizi informatici nelle aree delle soluzioni integrate di monetica (Gestione di ATM, gestione di POS, pagamenti con carte di credito via Internet, integrazioni e-commerce, fidelity card, ecc.), sviluppo  e manutenzione software (sviluppo portali complessi, sviluppo di applicazioni client server, sviluppo di soluzioni gestionali dedicate ecc.), servizi di Data Center (erogazione servizi web, home banking, centro di concentrazione POS, servizi dipartimentali per conto terzi, outsourcing applicativo) e recentemente nel settore della Gestione Documentale.

Numera, grazie alla recente acquisizione di un’importante commessa legata a quest'ultima attività (la gestione degli archivi del Banco di Sardegna), ha recentemente trasferito la propria sede operativa, attivando il più grande, moderno ed attrezzato magazzino presente sul territorio regionale, specificatamente progettato per il trattamento e la conservazione di archivi documentali, entrando di fatto ed a pieno titolo, in questo settore di mercato.