Contatti

Privacy

Certificazioni

Curriculum

 

Numera

Scarica la brochure dell'azienda.

Download
  • a7
  • a6

Numera è certificata:
ISO 9001  (Qualità dei processi)
ISO 14001 (Gestione ambientale)
ISO 27001 (Gestione della Sicurezza delle Informazioni - SGSI) 

 Attraverso le Certificazioni, l'Azienda consolida le prassi operative in essere per i suoi principali Servizi, al fine di rafforzare la propria immagine e garantire al Cliente i più elevati standard nello svolgimento delle attività, come meglio definito nella Politica della Qualità.

DNV (Det Norske Veritas) è una fondazione indipendente che si occupa di gestione del rischio e che opera per la salvaguardia della vita, della proprietà e dell'ambiente. Attualmente ha 300 sedi in 100 differenti Paesi con più di 9.000 dipendenti.”

PAYMENT CARD INDUSTRY - DATA SECURITY STANDARD (PCI-DSS)

E’ relativa alla conformità allo standard di sicurezza PCI DSS che prevede la protezione delle informazioni relative alle carte di debito e credito emesse dai Circuiti Internazionali VISA, MasterCard, Amex, JCB e Discover.

Numera ha conseguito la certificazione PCI-DSS (Payment Card Industry - Data Security Standard) in qualità di Service Provider di livello 1. La conformità allo standard PCI-DSS,  promossa da American Express, Discover Financial Services, JCB, MasterCard Worldwide e Visa International, è obbligatoria per tutte le organizzazioni che si occupano di elaborazione, trasmissione e archiviazione di dati relativi a transazioni effettuate con carte di pagamento. 

La normativa mira alla creazione di un livello di protezione elevato per tutti i titolari di carta che utilizzano i servizi offerti dall'azienda. 

Allo scopo di assicurare il rispetto e il mantenimento della certificazione, Numera sottopone l’intera infrastruttura ad una verifica annuale da parte di un ente indipendente (QSA, Qualified Security Assessor). Il QSA attesta la conformità agli oltre 300 punti di controllo previsti dalla normativa.