Contatti

Privacy

Certificazioni

Curriculum

 

Numera

Scarica la brochure dell'azienda.

Download
  • a7
  • a6

Banco di Sardegna Il Banco Di Sardegna S.p.A.
è un istituto di credito italiano, con sede amministrativa e segreteria generale in Sassari. Nel 1992, ai sensi della Legge Amato, il Banco si trasforma in Società per Azioni e in seguito viene quotata alla Borsa di Milano. Nel 2001 viene perfezionata l'operazione di acquisizione della quota di maggioranza del Banco di Sardegna e indirettamente delle diverse società facenti parte del suo Gruppo) da parte della Banca Popolare dell'Emilia Romagna, di cui diviene "sub-holding". Presente nell'Isola da sempre, oltre a rappresentare la proprietà di Numera, ne è anche il principale Cliente.

Banca Popolare dell'Emilia Romagna
Nel 1867 viene fondata la Banca popolare di Modena  dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso. Ad iniziare dal 1973 la Popolare di Modena aggrega diversi istituti cooperativi modenesi, reggiani e parmensi per poi più avanti fondersi con la Banca Cooperativa di Bologna, Banca popolare di Cavezzo e nel 1992 la Banca popolare di Cesena, divenendo Banca popolare dell’Emilia Romagna. Nel 1994 parte il progetto di costituzione di un Gruppo bancario federale (il Gruppo BPER), attraverso l’acquisizione di numerose banche locali, delle quali vengono però preservate autonomia e radicamento territoriale, che ne comporta la crescita fino a divenire gruppo bancario di primaria importanza nazionale.

Banca di Sassari
nasce a Sassari nel 1888, col nome di Banca Cooperativa fra Commercianti Società Anonima ed in seguito di Banca Popolare di Sassari per divenire nel 1993,  la Banca di Sassari S.p.A.. Appartenente al Gruppo Banco di Sardegna con l'acquisizione di questi da parte della Banca Popolare dell'Emilia Romagna, entra, dal 2001, a far parte un nuovo Gruppo di rilievo nazionale.

Divisione consumer
La Divisione Consumer costituisce una Unità di business all'interno del Gruppo Banca popolare dell'Emilia Romagna. La Divisione ha il compito di presidiare il mercato del credito al consumo e dei sistemi di pagamento (carte di credito e di debito, POS, e-commerce) attraverso l'offerta di prodotti innovativi distribuiti con una logica multicanale e destinati all'intera rete distributiva del Gruppo Banca popolare dell'Emilia Romagna.

Ersu Sassari
L'ERSU (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario) di Sassari, ai sensi della L.R.n.37 del 14 settembre 1987, ha lo scopo di promuovere, attuare e coordinare le varie forme di assistenza, sia individuale che collettiva, a favore degli studenti universitari nell'ambito del diritto allo studio universitario. L'Ente persegue i suoi fini istituzionali in armonia con gli indirizzi generali regionali in ambito del diritto allo studio in collaborazione con l'Università.

Marina di Porto Cervo
Porto Cervo Marina è uno dei più attrezzati ed accoglienti attracchi del Mediterraneo, incastonato in una rada perfettamente riparata da tutti i venti. Si distinguono il Molo Est, detto anche Porto Vecchio, che fa parte del villaggio di Porto Cervo, e la Marina Nuova, con i suoi moderni pontili, presso il Villaggio Marina. Marina Porto Cervo, Famoso per l'efficienza e la spettacolarità del servizio offerto dai suoi ormeggiatori. Marina di Porto Cervo offre 700 posti barca da 1 a 6 mt. Di pescaggio, di cui 100 per barche in transito, tutti dotati di allaccio per acqua ed elettricità.

Marina di Porto Rotondo
Aperta su uno dei tratti di costa più belli della Sardegna, la Marina di Porto Rotondo offre una struttura tecnicamente perfetta e l'incanto di un villaggio vivace ed elegante. Nell'area di poche miglia una miriade di incantevoli approdi: (Li Nibani, Mortorio, la spiaggia rosa di Budelli....) e le spiagge incontaminate della Costa Smeralda. Il Marina è stato più volte ed è tuttora insignito della Bandiera Blu d'Europa che qualifica i porti più puliti e meglio attrezzati a livello europeo (qualitá dell'approdo, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale ed informazioni).

Marina di Santa Teresa
La marina di Santa Teresa Gallura, porto moderno e funzionale, è situato in un area geografica fra le più attraenti del mondo: nelle Bocche di Bonifacio, a pochi minuti di navigazione dall'Arcipelago di La Maddalena, dalla Costa Smeralda e dalla Isole del Sud della Corsica (Cavallo, Lavezzi). Nel Porto turistico di Santa Teresa Gallura troverete gentilezza, professionalità ed efficienza, che in accordo con tariffe accessibili a chiunque, renderanno piacevole e rilassante la sosta.

Tiscali
Tiscali è stata fondata nel gennaio 1998 a Cagliari da Renato Soru, in seguito alla deregolamentazione del mercato telefonico italiano. L'azienda deve il suo nome all'omonimo monte sardo, in cui sono presenti i resti di un villaggio nuragico di 2000 anni fa. Dal marzo 1999 Tiscali ha offerto l'accesso gratuito a Internet spingendo da quel momento tutti i provider italiani ad abrogare l'abbonamento fisso e contribuendo quindi alla diffusione di massa della rete Internet. Nel 1999, l'azienda venne quotata sulla borsa italiana; dal 2001 fino al 2003 le azioni erano negoziabili anche sulla borsa francese. Dal 1999 al 2003 Tiscali acquistò numerose aziende europee tra cui Liberty Surf in Francia e World Online in Olanda divenendo di fatto un operatore di comunicazioni e telefonia di classe continentale

Associazione degli Industriali del Nord Sardegna
Le aziende iscritte all'Associazione degli Industriali del Nord Sardegna sono circa 500, e una base occupazionale superiore alle 13.000 unità lavorative. Oltre tredicimila persone, fra lavoratori e imprenditori, che costituiscono il vero patrimonio dell'Associazione: essi generano un ininterrotto flusso di esperienze ed informazioni, esigenze e proposte, che, pervadendo quotidianamente l'attività organizzativa, consentono di progettare e realizzare interventi e servizi sempre più adeguati alle nuove sfide.

Meridiana
Fondata dall'Aga Khan nel 1963 con il nome di Alisarda (diventata Meridiana nel 1991, con la fusione della Compagnia spagnola 'Meridiana') è la più "anziana" tra le compagnie aeree private italiane attualmente operanti. Nasce con lo scopo di favorire lo sviluppo della Costa Smeralda, in Sardegna, e del vicino aeroporto di Olbia-Costa Smeralda (e in precedenza dell'aeroporto ex militare di "Olbia-Vena Fiorita"). Dopo aver rilevato la quota di controllo della compagnia aerea Eurofly, dal 2007, Meridiana ha perseguito una attenta strategia di sviluppo del network internazionale avviando alcuni collegamenti verso l'Est Europa, le isole di Ibiza, Tenerife, Mykons Creta e collegamenti a lungo raggio come quello con l'areoporto JFK di New York.

Regione Autonoma della Sardegna
La Sardegna è una delle cinque regioni autonome a statuto speciale d'Italia ed è una delle due regioni d'Italia, ma l'unica a statuto speciale, ai cui abitanti il Legislatore costituente del 1948 riconobbe ufficialmente la dicitura di «Popolo Sardo». Lo Statuto è stato approvato con Legge costituzionale 26 febbraio 1948 n. 3, recante "Approvazione dello Statuto speciale per la Sardegna", variamente modificato nel corso dei decenni, da ultimo con la Legge costituzionale n. 2 del 31 gennaio 2001, e legge costituzionale 18 ottobre 2001 n. 3, che hanno introdotto rispettivamente l'elezione diretta del Presidente della Regione e forme più ampie di autonomia. Sono organi della Regione: il Presidente della Regione, la Giunta regionale, il Consiglio regionale. La Legge Regionale Statutaria n. 1/2008, dà attuazione alle predette norme ed in particolare allo Statuto della Regione Autonoma della Sardegna.