Contatti

Privacy

Certificazioni

Curriculum

 

Numera

Scarica la brochure dell'azienda.

Download
  • a7
  • a6

Deposito e Archiviazione 

La conservazione sostitutiva equipara i documenti elettronici a quelli cartacei e permetterà alle aziende ed alla pubblica amministrazione di risparmiare sui costi di stampa, stoccaggio ed archiviazione.

L’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, appositamente normate da DigitPA (ex CNIPA), al fianco dei servizi di digitalizzazione documentale, consente l’ingresso nel futuro della gestione documentale: la “dematerializzazione”, ovvero l’eliminazione del supporto cartaceo originale e l'utilizzo della copia digitale in sua vece.

Conservazione Sostitutiva significa infatti sostituire il documento cartaceo con l'equivalente documento in formato digitale che viene fissato nella forma, contenuto e tempo attraverso l’uso congiunto dei sistemi di firma digitale e di marca temporale.

Una volta garantiti in maniera legalmente opponibile, l’originalità dei contenuti, l’autore del documento e il momento in cui questo è stato creato o modificato, l’archivio digitale sostituisce in tutto e per tutto il proprio corrispettivo cartaceo.

Particolari semplificazioni e forme di risparmio sono previste per la gestione elettronica dei documenti fiscali: fatture, libri giornale, registri IVA

In Numera da sempre ci occupiamo di queste tematiche, contattaci, riusciremo a trovare insieme le migliori opportunità organizzative e di risparmio per la tua azienda.