Contatti

Privacy

Certificazioni

Curriculum

 

Numera

Scarica la brochure dell'azienda.

Download
  • a7
  • a6

La Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) è il servizio di posta elettronica in grado di certificare, tramite ricevute digitali, sia l'invio sia l'avvenuto recapito di un messaggio. Numera Spa, certificata Cnipa come gestore di PEC, è la prima azienda in Sardegna e tra le poche in Italia ad offrire questo genere di Servizio. 

La PEC consente di certificare l'invio, l'integrità e l'avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il Gestore di PEC del mittente e quello del destinatario; ha, per forza di legge, lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento.

Il servizio possiede quindi tutte le caratteristiche della raccomandata A/R (compresa l'opponibilità a terzi dell'avvenuta consegna) a cui si aggiungono gli intuibili vantaggi in termini di tempo e di costi.
Trattandosi di un canale END-TO-END può trasformarsi nello strato sul quale costruire, rendendolo sicuro ed opponibile, (certificato appunto) qualsiasi flusso comunicativo.

Con questi presupposti un Sistema Intelligente di posta certificata può essere utilizzato a supporto di diversi processi operativi, amministrativi e legali tipici di un'Azienda o una Pubblica Amministrazione e può essere calato su qualsiasi tipologia di comunicazione riproducibile digitalmente, eguagliandone gli effetti e le implicazioni legali:

comunicazioni interne (Circolari, Cedolini...)
comunicazioni alla clientela (estratti conto, Fatture...)
comunicazioni verso altri soggetti esterni (Enti Ministeriali, Notai, Commercialista...) 

ATTENZIONE! 
Si comunica che a far data dal 01 Luglio 2018 Numera cesserà l'erogazione del servizio PEC, non è pertanto più possibile richiedere l'attivazione di nuove Caselle.
Gli Utenti attivi troveranno nella propria casella un'apposita comunicazione contenente maggiori dettagli in merito.

 

>> FAQ

>> MANUALE OPERATIVO

>> VARIAZIONI ANAGRAFICHE

>> RICHIESTA LOG 

>> DISDETTA SERVIZIO