Contatti

Privacy

Certificazioni

WebMail

 

Numera

Scarica la brochure dell'azienda.

Download
  • a7
  • a6

Numera dispone di un ampio e recentemente rinnovato Data Center dal quale eroga i propri Servizi Informatici comprensivo al proprio interno anche dei sistemi preposti alla gestione di transazioni monetarie,

il Data Center Numera dispone dei più moderni sistemi a garanzia sia della continuità che della sicurezza del servizio:
Installazione su macchine in mirroring geografico (disaster recovery) con siti a distanza > di 2 km. a tutela pressoché assoluta dell’integrità dei dati conservati
Rete Servizi isolata e separata con sistemi antivirus e antiintrusione installati su tutti i sistemi presenti nella rete aziendale
Backup giornaliero dei dati
Accesso fisico ai server di produzione limitato ai soli operatori e sistemisti autorizzati (tre barriere fisiche con riconoscimento tramite badge)
Data center progettato secondo gli ultimi criteri di sicurezza logica (ISO 17799 ex-BS7799)
Certificazione PCI servizi (QSA Visa Mastercard) in corso di acquisizione
Log e tracciamento di tutte le attività e gli accessi ai documenti e dati anche da parte di sistemisti ed amministratori 

Hoating e Housing
Numera è in grado di offrire ai sistemi o alle applicazioni che le vengono affidati, l'ospitalità ed il livello qualitativo che ci si aspetta da un'Azienda operante nelle Aree della gestione Monetica e dei servizi Bancari, i sistemi installati sono tutti di ultima generazione ed i criteri di progettazione adottati sono quelli di progettazione su più livelli, come da standard e specifiche S.O.A. (Services Oriented Architecture)
La banda di navigazione ha una capacità di trasporto telematico pari a 20+20 MB reali bilanciati per consentire un efficiente servizio di accesso a tutti gli utenti collegati.
Sistemi di backup in loco per consentire la continuità del servizio nel caso di fermo di alcune delle strutture di servizio presso l’edificio di Numera.
Sistema di disaster recovery in mirroring (linee da 10 GB) con il CED Bper Services, per consentire anche in caso di problemi di erogare comunque il Servizio.
Sistemi di collegamento telematico in circuito doppio ad anello verso la rete Internet per assicurare comunque la disponibilità dell’accesso alla Server Farm anche in caso di interruzione di una delle linee di accesso.
Sistemi automatici di segnalazione anomalie per consentire interventi sistemistici 24x7x365
Certificazione di Qualità ISO 9000 per i principali servizi erogati

Virtual computing
Numera dispone di specifiche competenze in ambito di Virtual Computing, in particolare su ambiente VMWare, Numera è in grado di configurare e rendere disponibili, in brevissimo tempo, piattaforme virtuali "on demand" appositamente pesate e configurate per le singole esigenze che possono essere ridondate geograficamente per specifiche esigenze di continuità del servizio e salvaguardia del dato.
Continuità del servizio, accessibilità remota in piena sicurezza, contenimento dei costi e potenza di calcolo disponibile all'occorrenza: l'approccio di Numera al Virtual Computing.

Networking
Mettere in comunicazione i Sistemi centrali e periferici di un Istituto di Credito o autorizzare una transazione monetaria internazionale in meno di un secondo, sono solo alcune delle tante declinazioni del nostro essere un'Azienda nata e costruita per fornire servizi telematici.
Che si tratti di moderni sistemi wifi, reti MPLS o di protocolli storici come SNA od x.25, in Numera esiste sempre competenza, esperienza diretta e capacità di gestire; perchè sicuramente, nella sua storia, Numera avrà già lavorato su quella tipologia di rete, qualunque essa sia. 

Assistenza e consulenza
A completamento dei Servizi Informatici erogati, Numera fornisce, su richiesta, servizi di Assistenza e Consulenza.
Spesso come parte di progetti più complessi o ad integrazione di questi, il supporto Numera parte dalla progettazione e realizzazione di reti ed architetture di erogazione, fino ad arrivare al supporto diretto all'utenza finale ed alla realizzazione di Corsi di avviamento all'informatica in generale o all'utilizzo di specifiche procedure Software.