Contatti

Privacy

Certificazioni

WebMail

 

Numera

Scarica la brochure dell'azienda.

Download
  • a6

A chi si rivolge
L’archivio documentale di un’Azienda rappresenta la sua storia, la sua cultura e spesso il più importante dei suoi beni. In tale ottica è stato realizzato il più grande e moderno stabilimento destinato ad ospitare questo genere di servizi presente in Sardegna, oggi possiamo tranquillamente affermare di rappresentare, sul territorio regionale e non solo, “il” punto di riferimento tecnologico ed operativo per questo genere di servizi. Il conseguimento ed iscrizione nell’Elenco dei Conservatori Accreditati Ag.I.D. (Agenzia per l’Italia Digitale) per lo svolgimento dell’attività di conservazione dei documenti informatici con il riconoscimento del livello più elevato, in termini di qualità e sicurezza ci ha consentito di poter estendere i nostri servizi sia ad Aziende Private che alla Pubblica Amministrazione.

Presentazione

  • Facciamo parte di un primario Gruppo Bancario di rilevanza nazionale (Banco di Sardegna S.p.a. – Banca Popolare dell'Emilia Romagna)
  • Assetto Societario e Bilanci: a dimostrazione e riprova della Solidità e Salute dell'Azienda
  • Più di 20 Anni di attività nell'ambito di Erogazione Servizi ad altissimo valore aggiunto principalmente verso Istituti di Credito e Pubblica Amministrazione
  • Magazzino dedicato, progettato secondo i più moderni standard operativi e di sicurezza per mq. 10.000 ed altezza interna 11 m (110.000 metri cubi complessivi)
  • Progettazione ed erogazione di servizi di acquisizione e gestione documentale
  • Dal 2015 Numera è iscritta nell’elenco dei Conservatori Accreditati presso l’Agenzia per l’Italia Digitale. In qualità di Conservatore, Numera è accreditata a svolgere la conservazione dei documenti informatici di cui all’art. 44-bis comma 1 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n.82 e s.m.i.

  • Certificazioni Aziendali:

Qualità – Certificato UNI EN ISO 9001:2015 : Progettazione ed erogazione di servizi di installazione e conduzione tecnica/funzionale di sistemi di Point Of Sale (POS) e di Remote Banking, verso enti privati e pubblici. Progettazione ed erogazione di servizi di archiviazione fisica documentale verso enti privati e pubblici. Progettazione ed erogazione servizi di gestione, acquisizione e conservazione digitale di dati e documenti verso enti privati e pubblici. Progettazione, sviluppo ed erogazione in Cloud di servizi IaaS, PaaS e SaaS (IAF: 33, 35)

Sicurezza – Certificato UNI ISO/IEC 27001:2013 : Progettazione ed Erogazione di Servizi di Installazione e conduzione tecnica/funzionale di sistemi di Point Of Sale (POS) e di Servizi telematici rivolti a Banche, Società ed Enti Pubblici. Progettazione ed erogazione di servizi di archiviazione fisica documentale verso enti privati e pubblici. Progettazione ed erogazione servizi di gestione, acquisizione e conservazione digitale di dati e documenti verso enti privati e pubblici. Progettazione, sviluppo ed erogazione in Cloud di servizi IaaS, PaaS e SaaS con l'utilizzo delle delle linee quida ISO/IEC 27017:2015 e 27018:2019 (IAF 33, 35).;

Certificazione PCI – DSS

Principali caratteristiche
L’archiviazione fisica dei documenti presso gli stabilimenti di Numera, garantisce la presa in carico ed il mantenimento, dell’intero archivio documentale del Cliente, in ottimali condizioni ambientali e di sicurezza presso una struttura progettata a tale scopo e dotata di tutti i più moderni strumenti e accorgimenti richiesti per depositi di questo tipo. Numera, grazie ad un team di esperti e tecnologie leader (scanner industriali e software leader di mercato), è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di digitalizzazione dei documenti trasformando il proprio archivio cartaceo in un moderno archivio digitale. A tutto questo si affianca la conservazione sostitutiva che, così come regolamentato dalla normativa, rappresenta la procedura legale/informatica in grado di garantire nel tempo la validità dei documenti informatici intesi come rappresentazione di atti, fatti e dati su supporto cartaceo.
Conservare digitalmente significa sostituire i documenti cartacei, con l'equivalente documento in formato digitale che viene “bloccato” nella forma, contenuto e nel tempo attraverso la firma digitale e la marca temporale. È infatti la tecnologia della firma digitale che permette di attribuire una paternità certa ed a rendere immodificabile un documento informatico; a tale particolare tipo di firma si affianca la marcatura temporale che consente di attribuire una data ed ora certa al documento informatico prodotto.
La conservazione sostitutiva equipara, in talune condizioni, i documenti cartacei a quelli elettronici consentendo alle aziende un notevole risparmio in termini di costi per le attività di stampa, stoccaggio ed archiviazione oltre a garantire un maggior efficientamento nei processi di ricerca e verifica dei documenti aziendali.

Come cominciare
All’atto della contrattualizzazione del Cliente, viene profilato nel Gestionale di Numera la sua Struttura Organizzativa e le utenze abilitate al Servizio.

La scelta è ricaduta su un sistema agent, automatico, installato su una postazione interna del Cliente (il protocollo di trasmissione tra il portale e i clienti che vi accedono è in modalità HTTPS che garantisce il più alto livello di sicurezza nella trasmissione dei dati e delle informazioni).
Il Cliente, in modalità autonoma, è in grado di raccogliere documenti e metadati, da una data posizione ed inviarli al sistema di Numera, la quale è In grado di raccogliere le informazioni acquisite, interpretarne nomenclatura e files guida senza alcun intervento da parte del personale operativo del Committente, demandando la gestione dell’archiviazione sostitutiva completamente in modalità ASP.
I vantaggi derivanti da tale impostazione sono i seguenti:

 • Nessun impatto sul personale operativo del Cliente
 • Completa automazione del processo di invio dei files
 • Completa automazione del processo di inserimento dei metadati
 • Nessun impatto sul personale tecnico del Cliente
 • Nessun sistema gestionale da mantenere
 • Nessun sistema Database da mantenere
 • Risparmio su risorse hardware e software
 • Nessun costo di licenza suppletivo per il Cliente
 • Nessun utilizzo di storage (spazio disco) locale del Cliente

Come contattarci
Assistenza tecnica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistenza commerciale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nessuna connessione internet
No Internet Connection