Contatti

Privacy

Certificazioni

WebMail

 

Numera

Scarica la brochure dell'azienda.

Download
  • a7
  • a6

A chi si rivolge
I nostri servizi sono flessibili e personalizzabili e si rivolgono a Banche, privati ed enti.

Presentazione
Lo standard PCI-DSS (Payment Card Industry - Data Security Standard) nasce dalla collaborazione tra i maggiori brand di carte di credito: American Express, Discover, JCB, Mastercard e Visa.
La PCI DSS prevede una serie di controlli di sicurezza basati su 12 principi guida ed oltre 300 requisiti tesi a migliorare la sicurezza delle informazioni relative ai titolari di carte di credito facilitando l’adozione di misure di sicurezza a tutela delle transazioni di pagamento.
La conformità allo standard è obbligatoria per tutte le organizzazioni che si occupano di elaborazione, trasmissione e archiviazione di dati relativi a transazioni effettuate con carte di pagamento. L’ottenimento e il mantenimento della compliance allo standard PCI DSS può essere dispendioso sia in termini di tempo che di costi.

Principali caratteristiche
La nostra consulenza in ambito PCI DSS aiuta le aziende a:

  • Ridurre i costi;
  • Determinare l'applicabilità dei requisiti PCI in modo da ridurre l'impatto operativo;
  • Limitare il perimetro del CDE (Cardholder Data Environment);
  • Applicare le misure di sicurezza appropriate.

I nostri servizi PCI-DSS comprendono:

  • Gap analysis PCI-DSS per l’individuazione e riduzione del perimetro PCI-DSS e implementazione del piano di azioni. Un team specializzato classificherà i processi e le informazioni critiche, valutando l’attuale stato di conformità e delineando l'approccio più appropriato per soddisfare gli obblighi PCI DSS.
  • Supporto nella compilazione del PCI Self-Assessment Questionnaire – SAQ. Il questionario di autovalutazione della conformità agli standard di sicurezza dei dati PCI è uno strumento di convalida che assiste esercenti e provider di servizi nell'autovalutazione della propria conformità agli standard di sicurezza dei dati delle carte di pagamento. I nostri esperti vi supporteranno nella compilazione del questionario fornendo indicazioni puntuali e suggerendo le azioni da intraprendere per essere aderenti ai requisiti.
  • Penetration Testing e Vulnerability Assessment. L’analisi della postura di sicurezza dei vostri sistemi consentirà di identificare le debolezze e determinare le attività correttive necessarie.
  • Hosting del vostro servizio sulla nostra infrastruttura. Numera ha conseguito la certificazione PCI-DSS in qualità di Service Provider di livello 1. Allo scopo di assicurare il rispetto e il mantenimento della certificazione, Numera sottopone l’intera infrastruttura ad una verifica annuale da parte di un ente indipendente (QSA, Qualified Security Assessor) che attesta la conformità ai punti di controllo previsti dalla normativa. La certificazione PCI-DSS riferisce un perimetro ben definito, eventuali variazioni ed estensioni dello stesso, vengono valutate e l’intera architettura viene sottoposta nuovamente a certificazione per attestare la conformità alla totalità dei requisiti della normativa.

Come cominciare
Contattaci o inviaci la tua richiesta, valuteremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Come contattarci
Informazioni e contatti commerciali:
• Luigi Casada Tel: 079 223194
• e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nessuna connessione internet
No Internet Connection