Contatti

Privacy

Certificazioni

WebMail

 

Numera

Scarica la brochure dell'azienda.

Download
  • a7
  • a6

Numera pagoPA – Servizio POS e E-payments

A chi si rivolge
Servizio rivolto a Istituti di Credito e Istituti di Pagamento che desiderano distribuire i propri servizi POS presso gli Esercenti convenzionati.

Presentazione
La monetica e i servizi di pagamento elettronico rappresentano per Numera il core business delle proprie attività. Attivi dal 1986 Numera gestisce oggi, per conto di diversi Istituti di Credito una flotta di circa 25.000 Terminali POS su tutto il territorio Nazionale e processa quasi 30.000.000 Transazioni ogni anno

Principali caratteristiche
Il servizio è fornito direttamente all’Esercente, per conto dell’Istituto di Pagamento, in una modalità end2end che prevede la gestione della contrattualistica tra Esercente e Acquirer, la fornitura e installazione dei terminali POS presso il Negozio, le attività di concentrazione GT (Gestore Terminali), la transazione monetaria, il supporto al fruitore finale comprensivo di manutenzione e sostituzione dei terminali POS, help desk attivo 365 giorni l’anno e, infine, le attività di dismissione al termine del servizio.

  • Fleet Management
  • Fornitura, Installazione e Disinstallazione dei terminali POS;
  • Progettazione e configurazione dell’impianto;
  • Gestione dei disservizi, dei guasti e delle prestazioni, sostituzioni e aggiornamenti;
  • Gestione Servizi Avanzati
  • Help Desk, supporto tecnico, Call Center
  • Concentrazione delle richieste di autorizzazione al pagamento provenienti dai terminali POS con l’inoltro delle stesse ai Centri Applicativi, per le Carte di debito, ed alle Compagnie per le Carte di credito
  • Elaborazione giornaliera dei dati e dei flussi di movimentazione nell’ambito del sistema informativo ed invio tramite flusso dati concordato ai Sistemi Banca/Acquirer/Enti Vari, coinvolti nel processo
  • Servizi di consultazioni movimenti e operatività avanzata online per gli Esercenti
  • Gestione Contratti
  • Gestione anagrafica POS (Su circuiti e Acquirer)
  • Gestione contrattualistica Esercente
  • Gestione Posizione su sistemi IP
  • Conservazione Documenti


I Terminali distribuiti da Numera sono certificati EMV 4.0 Livello 1 e Livello 2, conformi PCI-PTS e omologati Bancomat SpA.
rispondono a qualsiasi esigenza applicativa e ambito di impiego includendo le diverse tipologie di POS presenti sul mercato:

  • POS Classico
    Il POS tradizionale, solido e affidabile. Accetta tutti i tipi di pagamento con Carta, può connettersi alla linea telefonica o internet, stampante integrata e possibilità di interazione con la Cassa per le operazioni di scambio importo. Nella variante Cordless offre la possibilità di muoversi, in sicurezza e senza cavi, all’interno del proprio Esercizio. Semplice, potente e sicuro
  • POS Mobile
    Funzioni analoghe al POS classico ma una possibilità di operare praticamente ovunque grazie alla presenza di un proprio sistema di connessione alla linea dati. La soluzione ideale non solo per Professionisti e Commercianti in continuo movimento ma per tutti gli Esercizi non dotati di linea telefonica fissa o connessione a internet. Libertà totale di movimento
  • Mobile POS
    La nuova generazione di POS “tascabili”, ancora più piccoli e ancora più leggeri. Abbinati al proprio Tablet o Smartphone lo trasformano in un terminale POS completo di tutte le funzioni. Le app per per il funzionamento sono gratuite, sono state sviluppate internamente dagli specialisti Numera per Android e Apple, e consentono la gestione degli scontrini in modalità elettronica. Il POS da tenere sempre nel taschino
  • POS Android
    Un dispositivo Android, con in più tutte le funzionalità POS. Uno Store aperto e ricco di app (Fiscali, Fidelity Card, pagoPA, Cassa, Multiterminale ecc.) che consentono di offrire funzionalità e servizi a valore aggiunto differenziati per Esercizi Commerciali, GDO, Enti Pubblici e Professionisti. Una gamma di modelli che varia dai 4” di schermo fino a tablet con funzioni di tavoletta grafometrica adatti per totem e pagamenti self-care. Numera è in grado di ospitare sui propri device app di terze parti così come di progettarne e svilupparne di personalizzate che rispondano alle esigenze dei propri Clienti. Il futuro nel mondo dei pagamenti
  • POS virtuali e-commerce
    Il sistema di pagamento online NPGW (Numera Payment Gateway) permette, a chi già possiede un proprio sito di e-commerce, di offrire tra le modalità di pagamento anche la carta di credito. Sicurezza e facilità di integrazione grazie a protocolli che garantiscono l'indipendenza dalla piattaforma e dal software del sito sul quale il negozio è costruito. Servizi MOTO (Mail Order Telephone Order), Fraud Detection e un Back Office in grado di dare all’Esercente tutti gli strumenti per la gestione dei pagamenti. Sicurezza, facilità d’uso e completezza.
  • POS speciali e di terze parti
    Numera, previe le opportune verifiche di sicurezza e compatibilità, ospita all’interno della propria rete GT anche terminali in sola concentrazione. Definite le specifiche operative e l’ID, qualsiasi sistema di Casse Intelligenti, Totem, Colonnine Carburante o semplicemente POS forniti da terze parti o di proprietà dell’Esercente, può operare trasparentemente sulla rete Numera. Apertura, integrazione e interoperabilità.


Come contattarci
Informazioni e contatti commerciali:
• Tel: 079 223194
• e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



POS ANDROID - DOCUMENTAZIONE PER L'ESERCENTE 

PAX A80
PAX A80, la versione desktop della famiglia Android, combina le potenzialità degli SmartPOS con la semplicità d’uso dei terminali da tavolo tradizionali. Funziona come un dispositivo da banco ed è supportato dalla piattaforma di distribuzione software aperta PAXSTORE, ha una fotocamera integrata e viene fornito con un display touchscreen da 4 pollici ad alta definizione, che offre a commercianti e clienti un'interfaccia utente grafica superiore ai terminali POS tradizionali.

Scarica la brochure del PAX A80 
Scarica lil manuale utente del PAX A80


PAX A920
PAX A920 è un terminale compatto, basato sulla piattaforma operativa Android, è dotato di un ampio display a colori ad alta definizione e di una stampante termica nascosta nella parte inferiore, per massimizzare l'utilizzo dello schermo per le transazioni rivolte ai clienti. 
Sono supportate una vasta gamma di opzioni di connettività avanzate, nonché la tecnologia NFC contact-less integrata, acquisizione di firme elettroniche e un livello di memoria idoneo a consentire l’elaborazione veloce delle applicazioni.

Scarica la brochure del PAX A920 
Scarica lil manuale utente del PAX A920


PAX A50
PAX A50 è un terminale pos compatto basato sulla piattaforma operativa Android.
Rappresenta una nuova generazione di smartphone destinati ad operazioni di pagamento, consentendo di eseguire transazioni tramite card. Con i suoi 163 gr di peso e soli 12 mmm di spessore è stato progettato per fornire i benefici di sicurezza Android con un design robusto ed elegante.
Il dispositivo è facilmente trasportabile e può inoltre essere utilizzato come un normale cellulare per eseguire telefonate.

Scarica la brochure del PAX A50
Scarica il manuale
 

PAX D200
PAX D200 è il dispositivo mPos più completo al mondo. Dotato di un’ampia memoria e di una tastiera capacitiva a colori, questo terminale è inoltre caratterizzato da uno schermo a colori da 2.4 pollici che offre un’interfaccia di facile utilizzo studiata per il massimo comfort.

Scarica la brochure del PAX D200
Scarica il manuale Ios
Scarica il manuale Android
 


 

Accedi al servizio per consultare i tuoi movimenti POS >>>

Nessuna connessione internet
No Internet Connection